L'assessore Bettarini: "People Mover da Nenni (T1) a Torregalli"

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare le impostazioni

Newsletter AMT Toscana

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

 



L'assessore Bettarini: "People Mover da Nenni (T1) a Torregalli"

19.01.19 - Firenze. Due chilometri e mezzo di people mover, per andare là dove la tramvia non arriva: l’ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli. Il collegamento, a integrazione della linea 1, partirà da Viale Nenni all’altezza della Coop, proprio accanto alla fermata della tramvia, dove è prevista anche una passerella pedonale. La progettazione dell’intervento partirà a breve, all’interno del piano di recupero della Caserma Gonzaga. E il people mover sarà una sorta di stralcio all’intero di trasformazione della struttura militare. Ne ha parlato ieri l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini a margine dell’incontro con i tecnici del Comune e i vincitori del concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione della ex Lupi di Toscana. Alla commissione Urbanistica del Comune è stato spiegato che si è scelto "di portare avanti in modo contestuale il piano di recupero e la relativa variante urbanistica, in modo da velocizzare i tempi di adozione e approvazione e partire rapidamente con il recupero di un’area importantissima della città e dell’area metropolitana".

L'intero articolo che riporta le dichiarazioni di Bettarini può essere raggiunto sul sito de La Nazione attraverso questo collegamento.