Un convegno sulla mobilità ecologica nell'area vasta pisana

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare le impostazioni

Newsletter AMT Toscana

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

 



Un convegno sulla mobilità ecologica nell'area vasta pisana

10.01.18 - AMT Toscana organizza martedì 23 gennaio 2018 nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti a Pisa dalle ore 16 il convegno dal titolo "Politiche dei trasporti e delle infrastrutture per una mobilità ecologica a Pisa e nell'area vasta. Dal tram-treno alle mobilità dolce". Aprirà i lavori il presidente Dott. Dario Nistri che introdurrà AMT Toscana e alcuni aspetti fondamentali della pianificazione strategica delle opere pubbliche e del loro bilancio costi/benefici e seguirà l'intervento dell'Ing. Giovanni Mantovani dal titolo "Tram e Tram-treno oggi: un quadro generale".

Poi l'ing. Andrea Spinosa presenterà la relazione dal titolo "Opportunità ferrotranviarie per la piana pisana" e a seguire il Dott. Pierluigi D'amico con "A trent'anni dal Referendum sul traffico del 1988 per una mobilità ambientalmente sostenibile a Pisa" e l'ing. Terenzio Longobardi con l'intervento intitolato "Storia e analisi degli interventi infrastrutturali di trasporto pubblico a Pisa. Ipotesi di lavoro per un sistema integrato ferro-tranviario nella Provincia di Pisa".

Dopo la conclusione delle relazioni si terrà un dibattito con i candidati Sindaco per il Comune di Pisa. E' gradita l'iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Si può aver visione del pdf del volantino col programma attraverso questo collegamento.