Il 13/12 "Prossima Fermata SMN, il futuro della Grande Stazione"

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare le impostazioni

Newsletter AMT Toscana

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

 



Il 13/12 "Prossima Fermata SMN, il futuro della Grande Stazione"

12.12.17 -  Per esporre il quadro dei cambiamenti in atto e per riflettere sul nuovo sistema della Mobilità fiorentina tra ferro e gomma Nove da Firenze ha promosso un Convegno che sarà ospitato dalla Presidenza del Consiglio regionale della Toscana in Palazzo Bastogi, via Cavour 18, Sala delle Feste, il 13 dicembre, inizio alle ore 17. Numerosi sono i cambiamenti in atto all'interno di un'area strategica che racchiude numerose esigenze e servizi. Dallo sviluppo della rete tramviaria che collegherà Santa Maria Novella oltre che con Scandicci, con l'Aeroporto Amerigo Vespucci e con il Polo Ospedaliero di Careggi allo sviluppo della stessa Stazione Santa Maria Novella che subirà una rimodulazione del traffico ferroviario. Nel 2018 secondo gli accordi dovrebbero ripartire infatti i lavori per realizzare il nodo dell'Alta Velocità che vedrà la nascita della Stazione Foster.

Il resto dell'articolo da cui è tratto questo breve brano con ulteriori informazioni sul convegno ed i suoi relatori può esser letto dal sito di Nove da Firenze attraverso questo collegamento.